
Ragazzi che si drogano nel sottopasso ferroviario. Succede a Caronno Pertusella, in via Unità d’Italia, i cui residenti sono esasperati.
A loro nome protesta Paolo Riglia: “Ci sono cattive compagnie, che poco tempo fa avevano cominciato con la cannabis e adesso sono passate alle droghe pesanti. Abbiamo trovato le siringhe sulla scarpata. Vedere quei ragazzi nel sottopasso è un disagio per tutti coloro che devono prendere il treno per andare a Milano e passano sempre di lì al mattino e al pomeriggio”.
Sarebbero addirittura minorenni, di 16 o 17 anni: “Hanno trascorso tutto il periodo invernale fumando: adesso, trovate le siringhe, abbiamo trasmesso una segnalazione ai carabinieri e al sindaco”.
Gli abitanti sono indignati, ma anche amareggiati: il problema del consumo di droga segue quello degli scarichi di spazzatura, che si era risolto. In via Unità d’Italia, mesi fa, erano stati abbandonati cumuli di mozzarelle confezionate: non erano ancora scadute, la qual cosa aveva generato scandalo tra le famiglie. Per non parlare dei rifiuti abusivi, che imbrattavano il verde generando parecchio malcontento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




