Gesù bambino rotto in piazza la notte di Natale a Solaro, i carabinieri hanno scoperto e denunciato l’autore.
I carabinieri della stazione di Solaro dopo meticolose indagini condotte durante le festività, hanno identificato il responsabile di un episodio che aveva suscitato forte sdegno nella comunità solarese. La statua di Gesù Bambino del presepe allestito dalla Pro Loco nella piazzetta di via Mazzini era stato trovata con le gambe rotte la mattina del giorno di Natale. Subito è stata presentata una denuncia ed è scattata la caccia al responsabile.
Danneggiato Gesù bambino nel presepe di Solaro, i carabinieri scoprono il responsabile
Si tratta di un giovane italiano, poco più di 20enne residente in zona, che di fronte ai carabinieri che lo hanno convocato avrebbe ammesso le proprie responsabilità e si è reso conto della gravità del gesto, dicendosi disposto a risarcire per l’accaduto. Ora però dovrà rispondere delle denunce per danneggiamento e vilipendio alla religione mediante danneggiamento di oggetti sacri.
Non si sono mai fermate, neppure durante le festività natalizie, le attività investigative dei Carabinieri della Stazione di Solaro che hanno ricostruito l’accaduto: attorno alle 2,30 il danneggiamento della statua del Bambin Gesù nel presepe allestito dalla Pro Loco in centro.
Grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza del Comuhne presenti nella zona e perfettamente funzionanti e alla raccolta di numerose testimonianze, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire con precisione i fatti e a risalire all’identità del responsabile.
L’autore è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Monza.




