Sono stati stanziati i fondi necessari all’installazione di telecamere nel Parco degli Aironi: la spesa complessiva ammonta a 79mila 789,52 euro, finanziata per 63mila 831,62 euro con un contributo regionale a fondo perso e per 15mila 957,90 euro con risorse proprie dell’ente.
Topi d’auto al Parco degli aironi: telecamere a Gerenzano
Le nuove videocamere saranno collocate in tre diversi punti, il più importante dei quali è il parcheggio dove avvengono continuamente furti nelle auto. I soliti ignoti, appostandosi nelle vicinanze, aspettano il momento più propizio e frantumano i finestrini per svaligiare gli abitacoli. Sempre più di frequente, infatti, vengono trovati i vetri a terra e le portiere forzate: tutto per rubare qualche spicciolo, un paio di occhiali, qualche zaino senza nulla di valore. Insomma, sono più i danni che altro.
Gerenzano, Parco degli Aironi: parcheggi frequentati da chi cerca droga
La zona è parecchio battuta da chi compra droga nelle aree boschive, per cui è probabile che a commettere i furti possa essere qualche consumatore di stupefacenti a corto di denaro. Fatto sta che non si contano le lamentele dei fruitori del polmone verde, esasperati dai rischi di trovare l’auto forzata ogni qual volta vanno al parco. Anche perché sostituire i finestrini o riparare le portiere costa caro. Ebbene, il Comune è risultato assegnatario di un bando per la videosorveglianza (di 63mila euro) che consentirà anche di mettere sotto costante controllo il parcheggio in modo adeguato.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





