Nuove telecamere a Gerenzano contro i furti nelle auto al Parco degli Aironi: lì dove da parecchio tempo vengono prese di mira le auto posteggiate nell’area di sosta all’ingresso. I soliti ignoti, appostandosi nelle vicinanze, aspettano il momento più propizio e frantumano i finestrini per svaligiare gli abitacoli.
Nuove telecamere all’ingresso del Parco degli Aironi
E ora Gerenzano corre ai ripari, portando le telecamere all’ingresso del Parco degli Aironi per dissuadere gli autori di furti nelle auto. Sempre più di frequente, infatti, vengono trovati i vetri a terra e le portiere forzate: tutto per rubare qualche spicciolo, un paio di occhiali, qualche zaino senza nulla di valore. Insomma, sono più i danni che altro. La zona è parecchio battuta da chi compra droga nelle aree boschive, per cui è probabile che a commettere i furti possa essere qualche consumatore di stupefacenti a corto di denaro. Fatto sta che non si contano le lamentele dei fruitori del polmone verde, esasperati dai rischi di trovare l’auto forzata ogni qual volta vanno al parco. Anche perché sostituire i finestrini o riparare le portiere costa caro.
Gerenzano e le continue segnalazioni sui furti nelle auto
Ebbene, il Comune è assegnatario di un bando per la videosorveglianza (di 63mila euro) che consentirà anche di mettere sotto costante controllo il parcheggio in modo adeguato: “Riteniamo sia una priorità – rimarca il sindaco Stefania Castagnoli – E’ per questo che abbiamo predisposto un apposito progetto di messa in sicurezza. Purtroppo ci giungono continuamente segnalazioni di persone le cui auto sono state forzate e non possiamo che intervenire in tal senso, restituendo un po’ di tranquillità a un parco che ci invidiano tutti nei comuni limitrofi, divenuto punto di riferimento non sono per i gerenzanesi”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube