“Sono ragazzi che non vanno a scuola: li vediamo in giro quando dovrebbero essere in classe”. Il sindaco di Uboldo Luigi Clerici punta l’indice contro i probabili colpevoli dei vandalismi che hanno devastato il presepe a Natale e la Talent House: “Li conosciamo, sono sempre gli stessi, ma se non vengono colti in flagrante c’è poco da fare”.
E’ stato convocato in municipio il tavolo sulla sicurezza, al quale hanno partecipato polizia locale e carabinieri: è emerso che stanno visionando i filmati delle telecamere della zona, fra piazza Conciliazione, via San Martino e via Per Origgio, nella speranza di poter dare un nome ai responsabili. Nel caso fossero individuati, scatterebbero le segnalazioni: “Di sicuro chiamerò i genitori e gli stessi ragazzi in Comune per parlare dell’accaduto ed evitare che possa ripetersi”, promette il sindaco. Fermo restando che vanno pagati i danni.
Ok del prefetto per le ronde davanti alle scuole
“Come mi hanno fatto notare le forze dell’ordine – precisa Clerici – si tratta di episodi sempre più frequenti in tutti i paesi, a Uboldo non c’è emergenza. Tuttavia non è tollerabile che certi fatti restino impuniti: sono un grattacapo per l’amministrazione e per la comunità, dal momento che bisogna rimediare ai danni, non possiamo passarci sopra”. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Intanto, coi fondi di un bando regionale, stanno per partire i controlli della polizia locale davanti alle scuole: è già arrivato l’ok del Prefetto.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





