Era un criminale a soli 20 anni il rapinatore della stazione di Caronno Pertusella arrestato in Costa Azzurra: spintonata con due complici una 30enne che aspettava il treno sulla banchina, le aveva rubato il telefonino e il denaro contante della borsa.
Secondo quanto emerso dopo la cattura, il marocchino era noto alle forze dell’ordine per analoghi reati predatori: proprio coi proventi dell’illecita attività, si era concesso una vacanza in Costa Azzurra, senza immaginare che le forze dell’ordine fossero sulle sue tracce.
A tradirlo sono state le sue foto pubblicate su Facebook, mentre soggiornava nei pressi di Nizza: ogni scatto lo mostrava nei locali della costa, a bere e mangiare con gli amici. E’ stato rintracciato grazie alla geolocalizzazione e un lavoro certosino dei carabinieri del Nucleo Operativo di Saronno, degno di una serie tv: analizzato ogni dettaglio delle foto scattate all’interno e all’esterno di bar e ristoranti, è stato possibile individuare la località in cui si trovava, la Ciotat, un’affascinante cittadina della Provenza. Da lì sono scattate le manette grazie a un mandato di arresto europeo. Il marocchino è stato quindi estradato e rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




