Un altro tragico incidente sulla tangenzialina che collega Caronno Pertusella a Cesate: nel pomeriggio di mercoledì un motociclista di 25 anni si è scontrato con un'auto procurandosi un gravissimo trauma cranico. Si trova ricoverato in coma all'ospedale di Niguarda. La sua vita è appesa a un filo.
E' accaduto alle 15, mentre un uomo al volante di un Fiat Doblò stava svoltando nel parcheggio del Bricoman: secondo la sua versione, ha visto la moto (una Suzuki 600 GRS) all'ultimo momento, mentre proveniva a forte velocità dal senso opposto. Fatto sta che c'è stato un violento impatto, uno scontro frontale tremendo nel quale il ciclomotore è andato distrutto mentre il centauro veniva sbalzato a due metri di distanza. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa e poi l'elisoccorso dell'ospedale Niguarda. Le condizioni del giovane sono parse subito gravi: aveva perso conoscenza e riportato ferite che fanno temere per la sua vita. In particolare il trauma cranico: se non fosse stato per il casco protettivo, forse sarebbe morto all'istante. Quasi illeso il conducente dell'altro mezzo, che ha riportato solo contusioni.
La polizia locale di Caronno Pertusella, coadiuvata da quella di Garbagnate, ha effettuato i rilievi e sta accertando la precisa dinamica dell'incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




