Purtroppo, al tempo del Coronavirus non mancano tentativi di truffa, contro i quali ha messo in guardia nei giorni scorsi l’amministrazione comunale: “Sconosciuti chiedono, anche telefonicamente, incontri per la vendita di prodotti anti Covid-19 in base ad accordi presi con il Comune”. Si raccomanda di diffidare, perché “il Comune non ha stipulato accordi simili con nessuno”.
E’ un tentativo di truffa che si sta moltiplicando in paese, con l’obiettivo di derubare gli anziani, i più indifesi in questo periodo di emergenza, usando la scusa di vedere prodotti che difendono dal contagio. L’allerta è stata diffusa col passaparola e su WhatsApp: “Si consiglia vivamente di non aprire ad alcuno sconosciuto che voglia in qualsiasi modo venire a contatto con le persone o entrare nelle case fornendo questa giustificazione”, si raccomanda. Anche se alla porta si presentano persone con divise delle forze dell’ordine. Nel caso, bisogna chiamare il 112 o la polizia locale ai numeri 0296951185, 0296951137, così da consentire di cogliere in flagrante i truffatori.
In questo particolare momento è consigliabile accettare solo addetti dei negozi commerciali o corrieri contattati preventivamente dai cittadini, che hanno il compito di consegnare generi di prima necessità o articoli acquistati online.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




