Il consiglio comunale sceglie la definizione agevolata del debito e Turate dice no allo stralcio parziale delle cartelle fino a 1000 euro: nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il Comune di Turate ha formalmente deciso di non aderire allo stralcio parziale delle cartelle fino a 1000 euro, legate ai mancati pagamenti di multe e tributi tra il 2000 e il 2015.
Turate, lo stralcio delle cartelle e la Legge di Bilancio
Entro il 31 gennaio, secondo la Legge di Bilancio, le amministrazioni comunali avrebbero infatti potuto scegliere tra l’opzione dello stralcio parziale e la definizione agevolata del debito. Turate ha scelto quest’ultima opzione, decidendo così di premiare tutti quei cittadini virtuosi che hanno sempre effettuato regolarmente i propri pagamenti all’ente.
Entro aprile le istanze per l’estinzione totale dei debiti
“La definizione agevolata del debito garantisce gli stessi benefici dello stralcio parziale, ma non si tratta di un automatismo calato dall’alto – ha spiegato il vicesindaco Roberta Clerici; – Entro l’aprile del 2023, si potrà presentare un’istanza per l’estinzione totale del debito in 18 rate, favorendo così la responsabilizzazione del contribuente. La definizione agevolata del debito, inoltre, prevede l’estinzione totale del debito”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





