Conto alla rovescia a Turate per la presentazione ufficiale del Patto educativo di comunità, che verrà presentato ufficialmente nella mattinata di sabato 18 febbraio.
Turate e il Patto educativo di comunità: la presentazione
Il Patto educativo di comunità, sottoscritto tra il Comune di Turate, l’Istituto Comprensivo e la parrocchia, verrà ufficialmente presentato sabato 18 febbraio in Comune, a partire dalle 11. Ne ha dato notizia l’assessorato alla Cultura. Che ha anche ribadito lo spirito dell’iniziativa e le sue possibili implicazioni per i cittadini di Turate.
Patto educativo, cos’è: gli strumenti educativi
“Il Patto – si legge nella nota diffusa dall’assessore alla Cultura, Loris Guzzetti – è uno strumento molto potente per rendere concreta e proficua la collaborazione fra le istituzioni che operano sul territorio. Con una particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi e ai loro genitori. Grazie al Patto sarà più facile creare opportunità per arricchire il percorso educativo, promuovere il benessere, fare prevenzione. E risolvere i problemi in modo strutturato ed efficace. In prospettiva il Patto potrà coinvolgere nei diversi progetti tutte le realtà attive sul territorio e i cittadini che, condividendo le stesse finalità, saranno disponibili a collaborare”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




