Gli oltre 900mila euro ottenuti coi bandi del Pnrr per la ristrutturazione del centro sportivo di Uboldo non sono ancora stati accreditati al Comune dal Ministero alle Infrastrutture, ma l’amministrazione non si scoraggia e anticipa il 20% dei soldi.
I fondi del Pnrr tardano, il Comune di Uboldo anticipa il 20% dei soldi
“I bandi sono già stati espletati – precisa il primo cittadino Luigi Clerici – Ci siamo quindi chiesti che senso abbia aspettare ancora: così abbiamo deciso di chiamare i sette attuatori del progetto anticipando il 20% dei costi, in attesa dei fondi Pnrr. Ci sembra un’ottima soluzione per non perdere ulteriore tempo”.
Uboldo e gli interventi al centro sportivo comunale
Non resta che incrociare le dita sui tempi di erogazione dei contributi. Intanto è stato realizzato lo sky-fitness nell’area ex Mercantile, di pari passo con una pista di atletica nel parco comunale (accanto alla palestra “Giulio Galli”): due strutture finanziate con un altro bando regionale. “Intendiamo posizionare delle telecamere e realizzare una recinzione che separi l’area fitness dalle sedi della Sos, della ProCiv e della polizia locale – annuncia il sindaco – Circoscriverla è fondamentale per la sicurezza di chi la frequenta”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




