Un uomo di 63 anni è finito in ospedale dopo essere stato ferito da un cavallo a Uboldo. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Saronno.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, 15 marzo, nelle aree boschive al confine con Rescaldina, dove si trovano la via del Purgante e la piattaforma ecologica. Secondo una prima ricostruzione, il malcapitato stava passeggiando nella natura quando è stato colpito dal calcio di un cavallo (forse spaventato dal suo arrivo). Dato l’allarme, è accorsa un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano, il cui equipaggio – preoccupato per le condizioni dell’uomo – ha preferito chiedere l’intervento di un elisoccorso. Il 63enne è stato trasportato all’ospedale di Niguarda in codice giallo. Le sue condizioni non sono comunque gravi.
I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica sulla base delle testimonianze.
Foto: archivio
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




