Un maialino a spasso per strada a Uboldo: questo è quel che comparso davanti agli occhi di una cittadina attorno alle 8.30 in via Risorgimento, nella mattinata di venerdì 28 aprile
Maialino a spasso per Uboldo, salvato da una donna
Non una delle scene a cui si è ormai abituati, guardando la tv, attraverso i servizi giornalistici che raccontano la presenza di cinghiali per le vie delle grandi città.
“Questa mattina questo maialino, o cinghialino, si è avvicinato a me e mi seguiva. Vedendolo un po’ spaesato e con la strada provinciale a ridosso, sono riuscito a portarlo a casa mia“, racconta la cittadina di Uboldo che ha vissuto questo insolito incontro ravvicinato con un maialino per strada, nella giornata di venerdì.
Leggi anche Cinghiale investito e ucciso per strada tra Lazzate e Lentate
Leggi anche Il cinghiale educato di Cesate: attraversa la strada sulle strisce
Leggi anche Cinghiale per strada a Lainate come a Roma: il video è virale
Porta a casa il maialino e avvisa i vigili: “Se è di qualcuno, li contatti”
Subito dopo, la donna ha allertato le forze dell’ordine per capire come comportarsi con l’animale: “Ho avvisato i vigili e manderanno qualcuno a prenderlo”, ha continuato. Anche perché, resta da capire quali siano le ragioni per cui l’animale si aggirasse per le vie di Uboldo e la sua provenienza. “Se è di qualcuno”, conclude la donna, riferendosi all’animale, “contatti i vigili”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube