Un cinghiale è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada provinciale che collega Lazzate a Lentate sul Seveso. L’incidente è avvenuto domenica sera lungo la via Manzoni di Lentate sul Seveso, a pochi metri dal confine con Lazzate, dove la stessa strada prende il nome di via Libertà.
Un cinghiale investito tra Lazzate e Lentate, auto distrutta
Verso le 20,30 un cinghiale è comparso davanti all’Audi A3 condotta da un uomo di Lazzate di 59 anni, che non ha potuto fare nulla per evitarlo. L’impatto è stato violento: l’animale è stato sbalzato in avanti di diversi metri ed è morto sul colpo, mentre l’auto è rimasta notevolmente danneggiata. L’uomo alla guida per fortuna se l’è cavata con un grosso spavento.
Sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri per effettuare i rilievi e regolare il traffico. E’ stata chiamato anche il servizio di medicina veterinaria per la rimozione della carcassa dell’animale e i rilievi del caso. La zona dell’incidente è a ridosso del Parco delle Groane, anche se la presenza di un cinghiale non era ancora stata segnalata in precedenza da queste parti.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




