Rientro a scuola con sorpresa a Uboldo: “Forse molti non sanno che i buoni pasti passeranno da 4,10 euro a 4.60 – annuncia il consigliere Luca Saibene (Uniti per Uboldo) – I nostri amministratori diranno che era dal 2007 che non venivano toccate le tariffe. E’ vero, ma il 13% di aumento mi sembra eccessivo: tanto più che è dettato da calcoli di bilancio, non da altre valutazioni”.
Per una famiglia sono 2,50 euro in più sulla mensa scolastica alla settimana per un figlio alla materna o all’elementare, 5 euro se ne ha due; per chi ha due figli significa una spesa di 20 euro al mese e 180 euro all’anno.
Aumenta la mensa: “Verifichiamo la qualità del servizio”
Il consigliere fa poi una riflessione: “Bisognerebbe per altro valutare la qualità del servizio di refezione. Non mi risulta che l’Amministrazione civica abbia effettuato una verifica sull’utenza per capire il grado di soddisfazione. Se la mensa fosse soddisfacente si potrebbe anche digerire l’aumento, ma non in caso contrario”. Un incremento che si aggiunge a quelli dell’addizionale Irpef, della Tari e delle bollette dell’acqua: “In un periodo come quello che stiamo vivendo, con le bollette di luce e gas e di molti altri servizi che lievitano, non mi sembra opportuno mettere in atto queste politiche tributarie – conclude Saibene – E poi parliamo di socialità e sostegno alle famiglie, che invece vengono tartassate…”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube