Stava camminando nei campi dietro l’azienda Novobox quando è stato attirato da una grande scatola abbandonata sul prato: l’ha aperta e dentro ha trovato altre scatole che contenevano pietre preziose. Dimostrando un grande senso di responsabilità, l’uboldese le ha portate alla polizia locale affinché le restituissero al legittimo proprietario.
Il curioso episodio si è verificato nei giorni scorsi. Steso il verbale di ritrovamento, gli agenti hanno fatto periziare da un gioielliere i preziosi, appurando così che sono di valore: tanto più che gran parte delle pietre sono d’oro. Come sono finiti in quel campo? L’unica spiegazione possibile è che i ladri li abbiano abbandonati perché non c’è modo di venderli nei negozi Compro Oro, che non ritirano questo tipo di gioielli.
L’avviso è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune. Se trascorso un anno dal ritrovamento nessuno reclamerà i gioielli (di cui dovrà fornire una dettagliata descrizione per dimostrare di esserne il proprietario), verranno consegnati a chi li ha trovati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




