Le persone oneste e generose esistono ancora: un cittadino esemplare trova un portafogli pieno di soldi e, invece di far finta di niente intascando tutto come avrebbero fatto in tanti, lo consegna ai vigili.
E’ successo a Uboldo, in via Ceriani, dove la pattuglia della polizia locale avvicinata dall’uomo si è complimentata per la sua onestà: dentro al portafogli c’erano ben 500 euro. I vigili si sono premurati di prendere contatti col proprietario: risaliti alla sua identità (un 36enne residente in paese) sono andati a casa sua, ma non c’era nessuno e così hanno chiamato la caserma dei carabinieri. Come supponevano, lo hanno trovato lì che sporgeva denuncia: appreso del ritrovamento del portafogli, incredulo, il malcapitato li ha presto raggiunti ringraziandoli.
Il 36enne ha spiegato che era andato alla Posta per pagare una bolletta e, uscendo, pensava di avere inserito il portafogli nella tasca interna del giubbotto: invece gli era scivolato a terra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




