“Oggi vi porto al lavoro con me”. Esordisce così il video di un camionista di Uboldo, Francesco Daniello, che ha voluto documentare “come lavoriamo al tempo del Coronavirus”, come potete vedere qui sopra.
Dalla partenza alle 7 del mattino, dall’azienda di autostrasporti per cui lavora, le riprese mostrano le strade e i piazzali deserti, fino all’arrivo a destinazione: Giussano. E’ qui che ha sede un’azienda che realizza mascherine, dove Francesco ha consegnato un carico di materiale TNT, tessuto non tessuto.
Daniello, che ha confezionato il video col figlio Filippo, lo ha pubblicato su YouTube, “per far vedere alla gente quanto è importante il nostro lavoro in questa fase – spiega – Siamo una categoria fondamentale per il trasporto di merci e beni di prima necessità”. Soprattutto per il settore alimentare, che anche grazie agli autotrasportatori non si è mai fermato e continua a rifornire i supermercati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




