Continuava a sentire strani rumori che gli impedivano di dormire di notte: un ronzio costante, che non riusciva a identificare ma che forse proveniva dalla mansarda. Ricevuta la segnalazione, l’amministratore condominiale ha mandato sul posto un’impresa edile per effettuare un controllo: è stato così scoperto, sotto una grondaia, un nido di vespe di grosse dimensioni.
E’ successo in un edificio residenziale in via Tamborini a Uboldo, dove gli operai, con l’ausilio di una minigrù, hanno raggiunto il tetto per rimuovere il grosso favo.
“Sono numerosi gli interventi per debellare api, vespe e calabroni eseguiti questa estate: si trovavano all’interno in cassonetti delle persiane, grondaie e alberi – rende noto il coordinatore della ProCiv Piero Zucca – Siamo specializzati in queste operazioni grazie ai corsi seguiti e ogni volta interveniamo tutelandoci con speciali tute e caschi protettivi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






