In occasione della Festa della Donna, l’Energy Center Villaggio Amico, centro fisioterapico, ha organizzato una settimana di prove gratuite e sconti tutta al femminile, fino al 13 marzo. Un modo per rinnovare l’attenzione che Villaggio Amico da sempre rivolge alle donne, attraverso iniziative dedicate alla loro salute.
Il programma “Energy Donna” punta alla prevenzione, al fitness e al benessere, dando la possibilità di usufruire di trattamenti fisioterapici, osteopatici, visite mediche e corsi fitness in palestra e piscina con speciali promozioni e sconti. Novità assoluta è il percorso acquatico di relax, attraverso l’approccio di stimolazione multisensoriale Snoezelen. La piscina riscaldata a 33 gradi viene trasformata in una vasca multisensoriale con strumenti specifici che creano effetti visivi, uditivi e tattili di stimolazione. Con lo Snoezelen Acquatico si crea una particolare relazione con l’ambiente acqua, favorendo il benessere psicofisico della persona attraverso i cinque sensi, il tutto unito all’effetto terapeutico del movimento in acqua riscaldata.
“Si tratta di un’esperienza unica di relax, una coccola per tutte le donne per staccare la spina e ritrovare il benessere, soprattutto dopo un periodo lungo e difficile come quello che abbiamo vissuto – commenta Marina Indino, Direttore generale di Villaggio Amico – Oltre al relax, il nostro programma dà ampio spazio alla prevenzione, che da sempre sosteniamo attraverso iniziative interne e in collaborazione con altre realtà. La possibilità di ridurre il rischio di malattie attraverso la prevenzione e una diagnosi precoce adeguata è altissima. Per questo invitiamo tutte le donne a recarsi nel nostro centro per sottoporsi a controlli dei nostri specialisti quali: fisioterapista, osteopata, nutrizionista, dermatologo, cardiologo, ortopedico, fisiatra, medico dello sport, psicologo, podologo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




