Visite speciali in ospedale alle donne nel ricordo di Martina Luoni
Entrare in un reparto ospedaliero e portare sorrisi ai pazienti ricoverati. Questo è quello che continuano fare le preziose volontarie dell’associazione “I colori dell’anima”, un gruppo di donne sensibili che cerca di portare avanti tante iniziative così come voleva anche Martina Luoni, detta Marty, di Solaro che prima della sua prematura scomparsa avvenuta il 14 settembre 2021 partecipava sempre con entusiasmo e dedizione a tutti i progetti.
Proprio pensando a lei, Sabrina Altamura, presidente dell’associazione, porta avanti con impegno iniziative molto importanti. L’ultima è stata organizzata l’8 marzo in occasione della Giornata internazionale della donna. Le volontarie sono entrare nel reparto di Oncoematologia del Pta di Trani donando piccoli pensieri, ma grandi sorrisi. E cercando di portare conforto ai pazienti.
“Emozionante perché tocchiamo con mano la sofferenza delle persone a cui cerchiamo di regalare colori e sorrisi che fanno bene al cuore e all’anima – commenta Sabrina Altamura – e ci tengo a sottolineare che la celebrazione di ieri non deve essere soltanto considerata come una festa, ma anche come momento per sostenere chi ne ha bisogno, ieri, oggi e tutti i giorni”.
Le donne hanno ricevuto in dono una bottiglietta di olio dell’azienda agricola Lamacupa, una pochette con una penna e una consulenza gratuita. Anche l’associazione di Andria “Fiori d’acciaio” ha donato un piccolo pensiero
Un’iniziativa che sarà ripetuta anche nelle prossime settimane.
Il canale televisivo “Amica9 tv” di Barletta ha dedicato un ampio servizio a quest’ultima iniziativa e all’associazione “I colori dell’anima” citando anche Marty Luoni.
“Nel ricordo di Martina Luoni, la ventisettenne milanese che ha perso la sua battaglia contro un tumore aggressivo e invasivo, ma che da sempre vive nei gesti e nelle iniziative promosse dalle persone che l’hanno conosciuta” cita nel servizio la giornalista.
Manuela Miceli
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




