Un consiglio comunale aperto a Saronno per parlare di ex Isotta Franschini per il nuovo progetto con Trenord: la richiesta è arrivata Obiettivo Saronno e dal consigliere Calderazzo.
Consiglio aperto a Saronno sull’ex Isotta Fraschini
“Un consiglio comunale aperto a Saronno affinché la cittadinanza abbia la possibilità di essere informata e di partecipare attivamente con domande ed eventuali proposte sullo sviluppo di un progetto di rigenerazione dell’ex Isotta Fraschini che coinvolge una superficie notevole della città e che ha la potenzialità di modificare l’assetto cittadino”.
E’ quello che chiedono i 4 consiglieri comunali di Obiettivo Saronno (Luca Amadio, Cristiana Dho, Lorenzo Puzziferri, Luca Davide) con l’indipendente Giuseppe Calderazzo che vogliono portare nell’assemblea cittadina il nuovo progetto sull’ex Isotta Fraschini presentato con Ferrovienord. L’obiettivo è un momento di confronto: “Vista l’importanza dell’argomento e in considerazione del percorso fino a qualche mese fa seguito dalla proprietà abbiamo deciso di inviare al presidente una richiesta di consiglio comunale aperto affinché ci sia informazione e vera partecipazione”.
Il nuovo progetto per il futuro dell’ex Isotta Fraschini
Obiettivo Saronno conta sulla disponibilità della Saronno Beni Comuni srl che ha acquisito l’area e la sta bonificando: “Visti i trascorsi immaginiamo che questa richiesta venga vissuta positivamente dalla proprietà che avrebbe l’occasione di presentare il nuovo progetto – diverso dal precedente – non solo ai consiglieri comunali ma a tutti i cittadini”. Chiara anche la richiesta sulle tempistiche ossia che il consiglio comunale aperto sia convocato prima di quello di approvazione che il sindaco Augusto Airoldi ha confermato di voler tenere prima della pausa estiva per la delibera di indirizzo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube