Strappava i gioielli alle anziane, rapinandole in luoghi all’aperto, come era successo lo scorso 18 gennaio a un’anziana di 83 anni di ritorno dal mercato di Saronno: è stato arrestato nelle scorse ore un 34enne marocchino, ritenuto responsabile della rapina ai danni dell’anziana, ma anche di altri quattro colpi che avrebbe messo a segno con la sua condotta criminale.
Saronno, anziana aggredita alle spalle per rubarle i gioielli
Aveva rapinato un’anziana di 83 anni di fronte al portone di casa, dopo che aveva fatto ritorno dal mercato di Saronno, lo scorso 18 gennaio. Durante il fine settimana i carabinieri del comando saronnese sono risaliti all’identità del presunto autore, del quale già subito dopo il colpo era stato diffuso un identikit. I testimoni avevano parlato infatti di un extracomunitario di età compresa tra i 25 ai 28 anni, alto circa un metro e 80 centimetri. I militari dell’Arma, cui è stata sporta denuncia, si erano messi subito sulle sue tracce.
Arrestato un 34enne, incastrato dal tatuaggio sul collo
L’uomo arrestato nelle scorse ore dai carabinieri di Saronno è un senza fissa dimora abituato a vivere di espedienti: grazie alle immagini della videosorveglianza, i militari dell’Arma sono riusciti a individuarlo, grazie anche al tatuaggio sul collo che ha reso più facile il suo riconoscimento. Al vaglio ci sono ora altri scippi, effettuati con la medesima modalità, che potrebbero essere attribuiti all’autore del colpo ai danni della donna di 83 anni.
Subito dopo l’arresto dell’uomo, è arrivato il plauso di Marzia Campanella, ex assessore del Comune di Cislago e figlia della donna scippata: “Un plauso a tutti i militari della Caserma di Saronno per avere svolto, come sempre, le indagini in modo eccellente! Mia madre vi ringrazia di vero cuore”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube