Saronno cerca partner nel Terzo settore per attuare progetti di contrasto al bullismo all’interno delle scuole. Nel proseguo del percorso di prevenzione del disagio nei giovani, l’Amministrazione comunale ha infatti stanziato fondi per la realizzazione di un monitoraggio e di azioni atte a riconoscere e prevenire il bullismo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.
Leggi anche SARONNO FINANZIA LO SPORT A SCUOLA
Saronno e i partner nel Terzo settore per contrastare il bullismo
Saronno, per contrastare il bullismo nelle scuole, cerca il supporto di un partner nel Terzo settore per poter conseguire il proprio progetto. “Il bullismo è un fenomeno che ha conseguenze negative sia a livello individuale che collettivo – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Pagani – e questo disagio innesca o aggrava situazioni di fragilità che dobbiamo prevenire attraverso iniziative che incidano sui ragazzi: percorsi di conoscenza, sensibilizzazione e, laddove sia necessario riparare, di intervento”.
Laboratori e attività formative nelle scuole di Saronno, contro il bullismo
Da qui, la decisione della Giunta Airoldi di promuovere una manifestazione di interesse per
ricercare un partner del Terzo settore che possa proporre un progetto da portare avanti nelle scuole. “L’intervento potrà prevedere varie attività – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gabriele Musarò – attività di ricerca, di comunicazione e sensibilizzazione, laboratori e attività formative. L’idea è di lanciare un progetto pilota, che potrà essere negli anni a venire ripetuto, sviluppato e implementato”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube