Baby-gang, bullismo e aggressioni a ragazzi e giovanissimi di Saronno finiscono al Tg2. Il telegiornale della Rai è stato in città a raccogliere testimonianze tra cui quella del sindaco Augusto Airoldi. Il servizio è andato in onda nell’edizione delle 13 di lunedì 21 febbraio.
Le testimonianze al Tg2 dei ragazzi di Saronno
“Un mio compagno stava tornando a casa, quando gli hanno rubato soldi e telefonino”, racconta uno studente alla troupe di Rai Due. Una sua coetanea gli fa eco: “Succede spesso qui a Saronno soprattutto risse”. E a quanto pare a fare i conti con questa paura diffusa sono soprattutto i più giovani. “Molte amiche fanno fatica a prendere il treno e hanno paura”, aggiunge una studentessa. Proprio sui treni si sono commesse diverse rapine che hanno portato all’arresto di tre baby rapinatori. La Polizia è intervenuta sulla linea Bovisa-Saronno.
Il sindaco di Saronno al Tg2: “Questo è il post pandemia”
A Saronno si muovono ogni giorno oltre 12mila studenti. Come deterrente da qualche giorno è stata messa fissa una pattuglia della polizia locale nei pressi delle scuole Gli agenti sono fissi ogni mattina alle 7:30 per garantire un sereno ingresso a scuola alla centinaia di studenti saronnesi. Il Tg2 nel suo servizio a Saronno ha intervistato anche il sindaco Augusto Airoldi: “E’ il post pandemia anche per bullismo e bulli”, si è limitato a commentare.
Clicca qui per il servizio del Tg2 su baby-gang e bullismo a Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





