
Questa mattina Ats Insubria ha aggiornato sulla situazione contagi e ha annunciato importanti novità. Se purtroppo l’andamento dei contagi fa preoccupare (ieri la provincia di Varese ha registrato il numero di 3.081 positivi), Ats Insubria fa sapere che sono pronte a partire, già dalla prossima settimana, le strutture che ospiteranno i Covid Hotel.
«Nei Covid Hotel – informa Ettore Presutto, Direttore socio sanitario di Ats Insubria – possono esservi ospitati i pazienti che riscontrano problemi a rimanere isolati nel proprio domicilio: si tratterrà di persone positive al Covid-19 ma asintomatici o paucisintomatici che non necessitano di assistenza sanitaria».
Le strutture selezionate sono 8, 2 delle quali saranno una a Saronno e una a Caronno Pertusella, le altre saranno 2 a Varese, 2 a Gallarate, una a Somma Lombardo e una a Induno Olona. Al momento in tutte le strutture sono in corso sopraluoghi per verificarne l’idoneità, la volontà di Ats Insubria è che il servizio sia attivo già dalla prossima settimana. Le strutture offriranno alloggio, pasti, pulizie e un sistema di monitoraggio dei parametri, ovviamente Ats sarà costantemente aggiornata sulla situazione dei pazienti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




