Una triste notizia ha scosso le comunità di Saronno e Origgio: è scomparso ieri all’età di 76 anni don Angelo Ceriani che, nelle ultime settimane, stava lottando contro il covid.
Don Angelo, sacerdote della comunità Pastorale Crocifisso risorto, era originario di Origgio ed è stato parroco a Marnate dal 1994 al 2012, prima di venire a Saronno dove, da otto anni, ricopriva il ruolo di vicario nella chiesa prepositurale dei santi Pietro e Paolo. Lo scorso giugno, in occasione del Corpus Domini, aveva festeggiato a Marnate il cinquantesimo di sacerdozio.
Una figura, quella di don Angelo, che ha saputo distinguersi per il suo amore, la sua dedizione e la sua disponibilità ad aiutare il prossimo.
Il suo ricordo rimarrà ben impresso nella comunità saronnese. Si legge nella nota del sindaco Augusto Airoldi: «Ai suoi famigliari, a don Armando Cattaneo, alla comunità cattolica saronnese esprimo il cordoglio e la vicinanza mia personale, dell’Amministrazione comunale e, sono certo, dell’intera comunità civile, per la morte di don Angelo Ceriani. Le molte testimonianze di queste ore ci ricordano una persona di grande umanità ed un presbitero dalla fede profonda che, negli otto anni di ministero nella nostra città, ha saputo essere vicino ed amico dei molti che lo hanno incontrato. Credenti e non credenti lo ricordiamo con affetto e idealmente lo accompagniamo nel suo ultimo viaggio terreno. Riposi in pace».
Anche Origgio si è unita al cordoglio per don Angelo Ceriani tramite il messaggio della lista Promuovere Origgio: «Affranti per la dolorosa circostanza, partecipiamo al vostro dolore. Partecipiamo al dolore dei familiari e di chi ha condiviso con lui il percorso della sua vita volendogli bene».
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube