Dopo 50 anni le ambulanze della Croce d’argento da sabato 1 aprile non sono più presenti all’ospedale di Saronno: l’azienda ospedaliera ha infatti deciso di organizzarsi diversamente per i trasporti dei malati all’interno del nosocomio, fra reparti lontani, da e per altri ospedali, un servizio che in tutti questi anni è sempre stato svolto dalla onlus che fa base a Casa di Marta in via Piave.
Leggi anche Futuro dell’ospedale di Saronno, il 15 aprile la mobilitazione
La presenza della Croce d’argento a Saronno
Ma se la Croce d’argento non è più presenza fissa all’interno dell’ospedale di Saronno, la buona notizia è che la ambulanze dell’associazione (che ha sede anche a Limbiate) non se ne andranno dalla città da Saronno: lascerà le sue 10 ambulanze “locali”, i 10 dipendenti ed i tantissimi volontari a disposizione dei saronnesi.
Il trasporto dei dializzati e i servizi per il 118
L’intenzione è di tornare a svolgere i servizi per il 118, quindi in caso di incidenti o emergenze sanitarie sul territorio. E di utilizzare le autolettighe per il trasporto dializzati, disabili, per i trasporti sanitari per visite, dimissioni e ricoveri, per viaggi di lunga percorrenza e per l’assistenza sanitaria a manifestazioni sportive e sociali.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube