Con il mese di maggio torna alla piena disponibilità dell’attività sportiva la palestra della ex scuola di via Pizzigoni a Saronno: dopo i mesi di impiego della struttura come hub vaccinale in periodo Covid, la struttura torna ora alla sua originaria funzione.
Hub vaccini Covid Saronno, riapre la palestra
A seguito della chiusura dell’hub vaccinale di Saronno, avvenuta all’inizio di marzo, il Comune ha dato il via allo smantellamento di tutti gli arredi che sono serviti per allestire il centro anti Covid operativo negli ultimi due anni. Era infatti il 12 aprile del 2021 quando è stato aperto presso l’ex edificio scolastico quello che sarebbe diventato un punto di riferimento per i cittadini non solo di Saronno ma anche nei Comuni limitrofi, cittadini delle tre province di Varese, Milano e Monza Brianza che hanno qui trovato un ambiente organizzato e professionale dove effettuare le dosi di vaccino anti coronavirus.
A Saronno nuovi spazi per i vaccini dell’influenza
Ora, con la chiusura del centro vaccinale di Saronno, sono stati riorganizzati i locali confinanti con la palestra per allestire un piccolo centro, che consentirà ai medici di base di somministrare i vaccini antinfluenzali nel periodo di ottobre-novembre.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




