Affluenza in calo a Saronno dove si vota il turno del ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco. Alle 12 di domenica 4 ottobre ha votato il 12.84% degli aventi diritto (due settimane fa alla stessa ora il dato era a 16.39%).
Dopo il primo turno di due settimane fa e i vari apparentamenti il match è tra centrosinistra e centrodestra. Il candidato Augusto Airoldi è appoggiato da Lista Airoldi Sindaco, Partito Democratico, Tu@Saronno, Obiettivo Saronno, Lista Con Gilli. La composizione di centrosinistra sfiderà quella di centrodestra con il sindaco uscente Alessandro Fagioli appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier Saronno al Centro/Popolo della Famigilia.
I seggi sono aperti dalle 7 alle 23 di domenica e lunedì dalle 7 alle 15. Seguirà subito lo spoglio per l’elezione del nuovo sindaco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




