C’è anche un ambulatorio di Saronno nella catena di centri “Dentix” colpita dalla crisi e fallita, evidentemente anche per il lockdown, i cui clienti sono sul piede di guerra per recuperare i soldi versati per interventi dentali che non sanno se riceveranno mai.
Un caso scoppiato nelle 57 sedi di tutta Italia (i centri più vicini alla città degli amaretti si trovano a Legnano e a Gallarate), chiuse da un giorno all’altro senza che i pazienti sapessero un perché. Tutte persone che avevano prenotato interventi, magari li avevano pagati completamente o solo in parte, altre addirittura si erano indebitate con le finanziarie. Potranno, prima o poi, ricevere i loro soldi? Si sono rivolte ad avvocati per organizzarsi in class-action, assistite dalle varie associazioni dei consumatori.
Dentix aveva avviato in Spagna una procedura pre-fallimentare, provocata dalle difficoltà economiche, poi l’istanza di fallimento. Idem per Dentix Italia in questi giorni, in seguito al lockdown che ha provocato tre mesi di stop, dopo i quali ai telefoni non rispondeva nessuno.
Di fatto la società si avvia al fallimento. Eppure era stata diffusa una nota comparsa nelle varie sedi: “Gli ambulatori Dentix si stanno attrezzando con tutti i dispositivi per garantire il servizio odontoiatrico in piena sicurezza. Per chi avesse urgenze e trattamenti indifferibili è a disposizione un numero verde”. Ogni speranza è perduta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




