La Notte bianca di Saronno sarà finanziata con i fondi ottenuti dalla tassa di soggiorno: l’assessore al Bilancio e al Commercio, Mimmo D’Amato, spiega anche che è stata individuata la data dell’appuntamento.
Notte bianca di Saronno grazie alla tasse di soggiorno: scelta la data
Quest’anno la notte bianca di Saronno si farà grazie ai fondi che l’Amministrazione otterrà dalla tassa di soggiorno: lo ha spiegato l’assessore al Bilancio e al Commercio, Mimmo D’Amato. Rispondendo ad una domanda sulla tassa di soggiorno l’assessore ha annunciato che quest’anno la Notte bianca si farà proprio grazie ad una tranche dei fondi che l’Amministrazione si aspetta di introitare dalla nuova imposta.
La data prevista è sabato primo luglio che, casualmente, sarà proprio anche la data da cui il Comune si aspetta di attivare la nuova tassa di soggiorno. “Quando una città impone la tassa di soggiorno – ha spiegato l’assessore D’Amato – lo fa per migliorare i servizi per chi arriva in città. Con la tassa di soggiorno a Saronno abbiamo deciso di avviare un percorso di aumento delle attività culturali che facciano crescere la città”.
Saronno e le previsioni di entrata con la tassa di soggiorno
Prosegue D’Amato: “In questo percorso ad esempio si inserisce la Notte bianca, un evento di cui si è parlato molto l’anno scorso. Quest’anno la faremo con un importante impegno di spesa permesso proprio dalla tassa di soggiorno”. L’approvazione del regolamento della tassa di soggiorno è avvenuto nel consiglio comunale del 26 aprile: “Complessivamente avremo a disposizione oltre 300mila euro a livello annuale. Non ci saranno tariffe alte. Ci aspettiamo considerando i tempi di approvazione e l’organizzazione di un nuovo incontro con gli albergatori di attivare la tassa per il primo luglio. Quest’anno gli introiti saranno comunque minimi visto il periodo ridotto ma in ogni caso la prima tranche delle entrate sarà utilizzata proprio per la Notte bianca”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube