Un nuovo cammino per monsignor Maurizio Rolla, l’indimenticato prevosto che nel 2012 aveva lasciato Saronno per andare ricoprire il ruolo di vicario episcopale della zona pastorale terza di Lecco.
Leggi anche Monsignor Ravelli di Lazzate diventa arcivescovo
Don Maurizio Rolla e gli anni a Saronno
Monsignor Rolla, affettuosamente ricordato da molti con il semplice appellativo di don Maurizio, aveva lasciato Saronno nel 2012. Al termine di un percorso iniziato nel 2007 in Santi Pietro e Paolo, lui che proveniva dalla parrocchia di San Biagio, nel cuore di Monza. Monsignor Rolla, nato a Pessano con Bornago il 29 gennaio del 1953, in precedenza era stato anche vicario parrocchiale a Corsico. A Saronno era divenuto anche responsabile della comunità pastorale Crocefisso Risorto, nata proprio negli anni del suo incarico saronnese.
Il nuovo inizio per monsignor Rolla
A succedere a don Maurizio Rolla, ricordato ancora a oggi a Saronno per la sua profondità umana e teologica, ma anche per la concretezza del suo carattere, era subentrato monsignor Armando Cattaneo, a sua volta proveniente da Monza.
Ora, per il sacerdote, il passaggio di consegne a Lecco avviene con monsignor Gianni Cesena, attuale responsabile della comunità pastorale Santa Teresa di Gesù Bambino a Desio. Il nuovo inizio per don Maurizio sarà di prevosto nella comunità pastorale di Vimercate, in Brianza.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




