Monsignor Diego Ravelli, di Lazzate, diventa arcivescovo oggi, sabato 3 giugno, nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Un nutrito gruppo di lazzatesi sarà presente a Roma per la cerimonia di investitura, in programma alle 15 nella basilica vaticana, celebrata dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato del Vaticano.
Mons. Ravelli di Lazzate, da anni collaboratore diretto di Papa Francesco
Monsignor Diego Ravelli, da anni collaboratore diretto del Papa, riceverà l’ordinazione episcopale, diventando arcivescovo titolare eletto di Recanati. Anche una una delegazione della città di Recanati sarà presente alla cerimonia per festeggiare il nuovo arcivescovo.
A Lazzate, da quando, qualche settimana fa, si è diffusa la notizia della nomina ad arcivescovo, sono iniziati i preparativi sia per la giornata di domani, con la trasferta in gruppo per assistere alla cerimonia, con ingresso riservato in Vaticano e, successivamente, nella Sala Paolo VI per i festeggiamenti.
Ma si sta già preparando la giornata speciale di accoglienza di monsignor Diego Ravelli, che tornerà a Lazzate il prossimo 25 giugno. In quell’occasione, il nuovo arcivescovo celebrerà la S.Messa nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo alle 10,30 per poi intrattenersi per un saluto con tutta la comunità in piazza, in occasione di un grande rinfresco, con un evento al quale stanno collaborando diverse associazioni lazzatesi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube