Noemi e Luigi, da Saronno, hanno fatto il pieno di medaglie nel nuoto paralimpico ai Campionati Italiani.
Noemi Giudici e Luigi de Luca, due giovani atleti di Saronno, si sono messi in grande evidenza ai recenti Campionati Italiani di Nuoto Paralimpico organizzati a Loano dalla Federazione FISDIR.
Entrambi tesserati per società comasche — seppur differenti — praticano da anni il nuoto agonistico, disciplina nella quale hanno già conquistato numerosi titoli italiani e raccolto costantemente importanti risultati a livello nazionale.
Noemi e Luigi, nuotatori paralimpici di Saronno fanno il pieno di medaglie a Loano
Noemi, portacolori della Briantea84, si è laureata per ben due volte campionessa italiana di categoria, trionfando nei 100 e nei 200 farfalla. Ha inoltre ottenuto un ottimo quarto posto nei 200 stile libero e contribuito alla conquista di due medaglie di bronzo nelle staffette della sua squadra.
Luigi, atleta dell’OSHA Como, ha brillato nelle gare a dorso, conquistando due medaglie di bronzo nei 100 e 200 dorso. Importanti anche le sue prove in staffetta, nelle quali ha contribuito a due prestigiosi quarti posti.
Il successo di Noemi e Luigi conferma il ruolo fondamentale dello sport nei progetti di vita delle persone con disabilità. Il loro impegno costante e i risultati ottenuti rappresentano un motivo di particolare orgoglio per la città di Saronno.


