Chi non ha i documenti, chi invece ne viene derubato e deve attendere lo stesso tempo per ritrovarli: ci vogliono 6 mesi, a Saronno, quando si tratta di attendere per trovarsi nel portafoglio la documentazione necessaria. Un’amara constatazione, di cui si è reso conto suo malgrado l’uomo di 33 anni che – dopo un periodo così lungo – si è finalmente riappropriato della documentazione che gli era stata sottratta.
Saronno, il portafoglio rubato e i documenti da rinnovare
Un destino che sa di beffa e che si accompagna a sarcasmi anche sin troppo scontati, quello che però i cittadini di Saronno si trovano sempre più spesso a dovere affrontare. Perché se aveva fatto notizia la lunga attesa, 6 mesi appunto, di coloro che dovevano semplicemente rinnovare il documento di identità, ora si aggiunge la storia di un 33enne che si riappropria dei propri documenti dopo lo stesso arco temporale, iniziato ad agosto con un furto.
Tutto parte infatti in estate: è agosto, quando il 33enne viene derubato del portafoglio. Sei mesi dopo, riesce ora a riavere i suoi documenti. L’estate scorsa, quando si era accorto del furto subìto, aveva sporto denuncia per i documenti e le carte di credito che si trovano nel portafoglio, con una discreta somma di contanti. Proprio quella denuncia ha permesso alla Polizia locale diversi mesi dopo di restituirgli il portafoglio.
Il lavoro della Polizia locale e il portafoglio restituito al 33enne di Saronno
Il portafoglio è stato ritrovato infatti in via Mazzini a pochi passi dal palazzo comunale. Documenti alla mano, gli agenti della Polizia locale sono risaliti al proprietario che si è presentato in comando a ritirare tutto quello che era stato ritrovato. I soldi non c’erano, ma tutto il resto, dai documenti alle carte di credito e al bancomat sì. Peccato che nel frattempo lui avesse chiesto e ottenuto i duplicati di tutto e così a parte il portafoglio comunque danneggiato tutto il resto dovrà essere distrutto.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube