
Si è tenuta ieri sera, martedì 11 maggio, la cerimonia di premiazione della 66esima edizione dei David di Donatello, riconoscimento cinematografico italiano e tra i premi più prestigiosi a livello nazionale.
Il volto di Craxi su Pierfrancesco Favino firmato da Andrea Leanza
Per la categoria “Miglior truccatore”, hanno trionfato Luigi Ciminelli, Federica Castelli e Andrea Leanza, makeup artist di Saronno, che hanno lavorato al trucco di Hammamet, film di Gianni Amelio che ripercorre gli ultimi momenti della vita di Bettino Craxi. La figura dell’ex Presidente del Consiglio è stata resa in maniera straordinariamente realistica, oltre che dalla recitazione di un eccezionale Pierfrancesco Favino, dalle mani esperte del team di truccatori di cui il saronnese Leanza ha fatto parte.
L’Amministrazione Comunale e il Sindaco di Saronno Augusto Airoldi si sono voluti congratulare con Andrea Leanza per la vittoria di questo ambitissimo premio: “Non è certo una sorpresa per chi ha avuto la fortuna di conoscere la sua straordinaria professionalità e il suo talento cristallino” ha commentato Airoldi.
Talento che è stato riconosciuto anche dal rapper Achille Lauro che, per le sue esibizioni stravaganti e visionarie dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, si è affidato proprio a Leanza per il trucco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




