A Saronno gli apparentamenti ufficiali sono chiusi. Inizia l’ultima settimana di campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre. Obiettivo Saronno appoggia il candidato del centrosinistra Augusto Airoldi (Pd, [email protected] Saronno).

Al primo turno le due coalizioni hanno ottenuto 2.356 voti (12.57%) per quanto riguarda Obiettivo Saronno con la candidata sindaco Novella Ciceroni e 6.490 preferenze (34.62%) la coalizione di Airoldi.
A sfidarli ci sarà la coalizione di centrodestra con il sindaco uscente Alessandro Fagioli appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Saronno al centro che una settimana fa hanno ottenuto 6.864 voti pari al 36.61%.
Non hanno sottoscritto apparentamenti gli altri due candidati sindaco: Pierluigi Gilli (Con Saronno, Italia Viva, Più Europa) che ha ottenuto 2.203 voti pari all’11.75% e il Movimento 5 Stelle con 835 voti pari al 4.45%. Daranno comunque indicazioni di voto? O lasciano piena libertà agli elettori?
Si torna a votare domenica prossima dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede sarà subito dopo la chiusura dei seggi.
CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEL PRIMO TURNO DEI COMUNI AL VOTO
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube