Sono fissati a Saronno per sabato pomeriggio i funerali di Alessandro Bisi. La città saluterà il ragazzo di 21 anni morto in un’escursione in Valsassina.
La salma è stata recuperata nella giornata dell’Epifania sul Monte Legnone. E’ stato trovato senza vita dopo una 24 ore di ricerche in Valsassina. Era uscito di casa lunedì pomeriggio per un’escursione anticipando che non sarebbe rientrato per la notte che ha trascorso in un bivacco. All’indomani ha chiamato i genitori, ma poi non si hanno più avuto notizie. Con il passare delle ore è cresciuta l’apprensione della famiglia e degli amici che hanno allertato le forze dell’ordine.
Alessandro è stato trovato senza vita dopo 24 ore di ricerche. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, aveva fatto una caduta di oltre 200 metri in un canalone. Da qui è stata recuperata la salma, un’operazione resa difficile anche dal meteo avverso. Neve e vento non hanno lasciato pace durante le ore delle ricerche.
Nella giornata di ieri la salma di Alessandro è rientrata a Saronno. Per sabato pomeriggio alle 14:30 sono fissati i funerali nella chiesa Prepositurale di San Pietro e Paolo in piazza Libertà. Sarà l’occasione per stringersi attorno alla famiglia di Alessandro, ci saranno i tanti amici, gli ex compagni di scuola e le associazioni che hanno conosciuto la sua passione per la montagna. La famiglia chiede di devolvere eventuali offerte al soccorso alpino.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube