
Attimi di puro terrore sono stati vissuti oggi a Saronno, in pieno centro, dove un giovane armato di coltello ha minacciato e cercato di rapinare due ragazze.
È accaduto poco prima di mezzogiorno, intorno alle 11:45: il ragazzo, 19enne, avrebbe minacciato con un coltello da macellaio due ragazze, sorelle, sedute su una panchina in Corso Italia, vicino Piazza Libertà. Fortunatamente alcuni cittadini lì presenti sono intervenuti tempestivamente per bloccare il ragazzo: uno di questi, un uomo di 35 anni, sarebbe rimasto ferito al volto dal rapinatore.
Il ragazzo è stato quindi immobilizzato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Saronno, dopo essere stato anch’egli medicato dai soccorritori della Croce Rossa a causa di alcune ferite da taglio sulle mani. Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
AGGIORNAMENTO – Le testimonianze di alcune persone presenti
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




