Ha raggiunto quota 300 firme la petizione per chiedere di creare un’area cani in paese. Ma l’obiettivo è 500 e la promotrice, Luisa Basilico, è certa che il traguardo sarà segnato quanto prima.
Ma da che cosa nasce questa iniziativa? “Dal fatto che a Gerenzano tante famiglie non sanno dove portare i loro cani – risponde Luisa Basilico – Ci sono il Parco degli Aironi e il Parco dei Mughetti, ma non si possono lasciare liberi di correre: c’è l’ordinanza di condurli con la museruola. Tanto più nei parchetti dove ci sono i giochi dei bambini”.
Serve quindi un luogo dedicato agli amici a quattro zampe, dove siano liberi di scorrazzare senza vincoli. Risolvendo per altro il problema degli escrementi di cui sono disseminati giardini e marciapiedi.
“Quando avevo manifestato questa esigenza all’amministrazione, era stato reso noto che c’erano fondi disponibili ma preferivano usarli per il sociale – ricorda la gerenzanese – Comunque le famiglie con cani a Gerenzano sono tantissime e non si può ignorare questa esigenza”.
Per questo si conta di raggiungere quota 500 firme, così da avere più chance per riuscire a ottenere l’area cani.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube