Ha raggiunto quota 300 firme la petizione per chiedere di creare un’area cani in paese. Ma l’obiettivo è 500 e la promotrice, Luisa Basilico, è certa che il traguardo sarà segnato quanto prima.
Ma da che cosa nasce questa iniziativa? “Dal fatto che a Gerenzano tante famiglie non sanno dove portare i loro cani – risponde Luisa Basilico – Ci sono il Parco degli Aironi e il Parco dei Mughetti, ma non si possono lasciare liberi di correre: c’è l’ordinanza di condurli con la museruola. Tanto più nei parchetti dove ci sono i giochi dei bambini”.
Serve quindi un luogo dedicato agli amici a quattro zampe, dove siano liberi di scorrazzare senza vincoli. Risolvendo per altro il problema degli escrementi di cui sono disseminati giardini e marciapiedi.
“Quando avevo manifestato questa esigenza all’amministrazione, era stato reso noto che c’erano fondi disponibili ma preferivano usarli per il sociale – ricorda la gerenzanese – Comunque le famiglie con cani a Gerenzano sono tantissime e non si può ignorare questa esigenza”.
Per questo si conta di raggiungere quota 500 firme, così da avere più chance per riuscire a ottenere l’area cani.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




