Tragedia questa mattina a Mozzate. Poco prima delle ore 7, un 61enne è stato investito mortalmente dal treno. Il pensionato aveva raggiunto via don Luigi Sturzo, la dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento, presumibilmente avrebbe superato le barriere abbassate del passaggio a livello. L’impatto con il treno 11012 partito da Varese alle 5.51 e diretto a Milano Cadorna è stato violentissimo. Il macchinista ha immediatamente attivato il freno d’emergenza, ma il corpo del 61enne è stato travolto. Sul posto sono in corso i rilievi da parte della Polizia Ferroviaria e dei Carabinieri di Cantù assieme ai Vigili del Fuoco. I sanitari del 118 intervenuti in codice rosso non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
I treni tra Saronno e Tradate al momento sono cancellati per consentire le operazioni di recupero della salma. Inevitabile la cancellazione di molti treni in pieno orario di punta, Trenord ha istituito un servizio di bus tra Saronno e Tradate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


