Riparte rinnovata e più ricca l’offerta «Free Time» di Trenord con l’obiettivo di promuovere il turismo sostenibile in Lombardia e una cultura dell’utilizzo del treno come mezzo di trasporto rapido, economico e rispettoso dell’ambiente, anche nel tempo libero.
A partire da questo weekend e in vista della bella stagione, tutti avranno l’opportunità di riscoprire le bellezze della Lombardia a prezzi convenienti e che danno l’opportunità di viaggiare con biglietti integrati.
Queste le proposte «Trenord Free Time», consultabili sul sito alla pagina http://www.trenord.it/it/free-time/freetime.aspx
· Girolario con Trenord Partendo da Milano i viaggiatori avranno l’opportunità di raggiungere i due rami del Lario utilizzando un biglietto integrato unico che include viaggio in treno e in battello (con validità giornaliera). I costi variano dai 15 euro per gli adulti ai 10 euro per i ragazzi dai 4 ai 14 anni non compiuti. I bambini fino ai 4 anni viaggiano gratuitamente. Gli itinerari proposti sono due: Milano-Como-Lecco-Milano e Milano-Lecco-Como-Milano. «Girolario con Trenord» è acquistabile fino al 29 settembre 2013.
· Lago Maggiore con Trenord: partendo da Milano, dà la possibilità di visitare le splendide isole e gli antichi castelli che si affacciano sul Lago. Quest’opportunità comprende: il biglietto ferroviario Milano-Arona, il biglietto integrato Lago Maggiore Express (ticket per navigazione in battello, con possibilità di pranzo a bordo, acquistando il coupon a parte, e trasferimento in treno da Locarno a Domodossola), il biglietto ferroviario Domodossola-Milano. Il costo è di 35 euro per gli adulti e di 17 euro per i ragazzi fino a 14 anni non compiuti. Per chi volesse approfittare del pranzo a bordo del battello il costo è di 49 euro per gli adulti e di 27 euro per i ragazzi.
· Sempre sul Lago Maggiore, Trenord popone un itinerario alla scoperta delle Isole Borromee prendendo il treno fino a Laveno (FN/FS), Stresa, o Baveno e proseguire con Navigazione Laghi con soste sulle isole lacustri più conosciute al mondo. Anche per quest’offerta le tariffe sono particolarmente interessanti e la tranquillità assicurata, senza problemi di parcheggio o di traffico. Il biglietto integrato «Isole Borromee». La tariffa adulti è di 22 euro, quella ragazzi (4-14 anni non compiuti) di 10 euro. L’offerta è valida fino al 15 settembre 2012.
· Trenord Sacro Monte: per raggiungere il Sacro Monte di Varese, uno dei più luoghi mariani più suggestivi al mondo con le sue 14 cappelle che si snodano lungo un acciottolato di 2 km, Trenord propone due convenienti offerte: treno più autobus il cui costo è di 11 euro per gli adulti e di 7 euro per i ragazzi (4-14 anni non compiuti), treno più autobus più funicolare a 13 euro per gli adulti e 9 euro per i ragazzi (4-14 anni non compiuti).
Sul sito internet di Trenord è possibile scoprire anche altre offerte per il tempo libero come Giro città che permette di raggiungere e visitare le città di Bergamo e Brescia a prezzi convenienti usufruendo di speciali offerte d’ingresso a mostre e musei e sconti presso esercizi commerciali convenzionati.
Inoltre, a soli 17,50 euro per gli adulti, 50 euro per la famiglia, si può raggiungere Milano da una qualsiasi delle stazioni della Lombardia e visitare la mostra di Modigliani a Palazzo Reale a Milano.
Infine, a soli 12 euro per gli adulti, 8 euro per i ragazzi fino ai 14 anni, 35 euro per le famiglie, è possibile visitare il Museo della scienza e della Tecnologia di Milano.
«Trenord Free Time» è acquistabile presso tutte le biglietterie Trenord dotate di sistema elettronico, i My Link Point e le emettitrici automatiche.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube