Sono state scelte con un casting al centro commerciale Carrefour le ragazze che vestiranno i panni delle sorelle di Napoleone nella rievocazione storica di Limbiate. Della giuria hanno fatto parte, tra gli altri, anche il sindaco di Libiate, Antonio Romeo e il direttore artistico della rievocazione storica Michelangelo Salerno.
Ad interpretare la parte di Paolina Bonaparte sarà Linda Primerano 17enne di Cusano Milanino.
Mentre la parte di Elisa Bonaparte è stata affidata a Tabata Bonsi, 16 anni di Varedo.
Le due sorelle del generale ora verranno seguite dalla collaboratrice della Pro loco Limbiate Santina Foti che provvederà a trovare per loro gli abiti più adatti all'evento in programma il prossimo 11 giugno, che quest'anno ritornerà ad essere celebrato a Mombello presso la villa Pusterla, a pochi passi dall’oratorio di San Francesco dove il 14 giugno del 1797 si svolsero realmente le nozze delle due sorelle del generale francese.
L'appuntamento è tra poco meno di un mese, con una giornata ricca di eventi che coinvolgerà diverse zone della città, per culminare con la celebrazione del matrimonio in costume a Mombello poco dopo le 16
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






