Un antico muro appartenente alla Paderno che fu è stato ritrovato tra le acque viscide e maleodoranti del Seveso da un gruppo di simpatizzanti della lista insieme per Cambiare. Il sopralluogo lungo il letto del torrente è stato organizzato in vista del ciclo di incontri tematici sul recupero delle acque per dare dignità e una nuova vita al Seveso: così, tra rifiuti, vegetazione e sassi, ecco comparire ciò che nessuno mai avrebbe potuto immaginava di vedere, un antico acciottolato ancora in buono stato, testimonianza di una Paderno ormai inevitabilmente scomparsa. Ultimato il sopralluogo e messi da parte gli stivali, il gruppo di cittadini ha preso carta e penna per scrivere alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano al fine di ottenere una valutazione dei reperti. Ora si attende una risposta per capire a quale epoca appartiene il manufatto nascosto tra gli alberi e soprattutto come valorizzarlo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



