L'ex campo base di Expo potrebbe avere una nuova destinazione. E questa volta non si tratta dell'emergenza profughi. I moduli prefabbricati potrebbero essere inviati in aiuto delle popolazioni terremotate del centro Italia.
"Il presidente Roberto Maroni mi ha chiesto di coordinare i lavori per concretizzare la sua idea e sto già organizzando incontri con il Dipartimento nazionale di Protezione civile e la società Expo – dichiara l'assessore regionale Simona Bordonali – Il primo parere del Dipartimento è stato molto positivo. Questa soluzione potrebbe risolvere parecchie criticità".
Qualora ve ne sia la reale necessità gli sfollati potrebbero arrivare nei comuni della zona.
"Nel periodo che servirà ad allestire questa cittadella siamo anche disposti ospitare le persone a Rho – conclude Bordonali – Per le operazioni di smontaggio e installazione dei moduli abitativi coinvolgeremo i volontari lombardi di protezione civile".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




