di Stefano Di Maria
Clamoroso: per la prima volta in Italia un giudice sospende in via cautelare il rilascio di una serie tv. A soli due giorni dall’uscita, accogliendo il ricorso del sindaco di Avetrana, il Tribunale di Taranto ha bloccato il rilascio su Disney + di AVETRANA – QUI NON E’ HOLLYWOOD, sul delitto della giovane Sarah Scazzi. Una decisione che arriva dopo la presentazione ufficiale della miniserie al Festival del Cinema di Roma.
Si dovrà accertare se offende la reputazione e l’onorabilità di Avetrana
Ma come si è arrivati a questo punto? Come reso noto dall’Ansa, gli avvocati del Comune hanno chiesto di poter visionare la serie prima della messa in onda, al fine di appurare se offende la reputazione e l’onorabilità del paese. In poche parole va accertato se c’è diffamazione. Indipendentemente se venga o meno considerata diffamatoria per la cittadina, che non vuole essere additata e ricordata per quell’efferato delitto, il ricorso chiede di rivedere il titolo, togliendo quindi il nome di Avetrana.
I legali del Comune e quelli di Disney + e Gronlandia, la casa di produzione, dovranno presentarsi davanti al giudice il prossimo 5 novembre.
Trovate l’articolo su AVETRANA – QUI NON E’ HOLLYWOOD qui
Sotto il trailer
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




