Da Shondaland e dalla nuova showrunner Jess Brownell, BRIDGERTON torna per una terza stagione divisa in due parti: la prima di quattro episodi è disponibile dal 16 maggio e la seconda, di altri quattro, dal 13 giugno. Si è atteso a lungo dal secondo capitolo, due anni inframezzati dal fantastico spin-off de LA REGINA CARLOTTA, ma come vedremo nella nostra recensione ne è valsa la pena.
Qui il trailer
BRIDGERTON 3 Prima parte – La trama
Penelope Featherington (Nicola Coughlan), dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente.

Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, gli sta dando il benservito. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in circoli inaspettati. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell’alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.

BRIDGERTON 3 Prima Parte – La recensione
Diciamolo subito: BRIDGERTON non è una serie per tutti. Per vederla (e godersela) bisogna apprezzare le storie familiari, quelle intrise di pene d’amore, veleni e velette, per altro senza storcere il naso di fronte a una rappresentazione storica non fedele. Insomma, è intrattenimento puro, ma a nostro giudizio di altissima qualità.
Dopo averci meravigliati ed emozionati nelle prime due stagioni, avevamo il timore che la serie ambientata nella Londra della Reggenza inglese (1811-1820) avrebbe perso mordente e qualità, ma non è così, anzi: Shonda Rimes e il suo team hanno centrato ancora il bersaglio, regalandoci una storia mai noiosa, scenografie e costumi da urlo, personaggi indimenticabili perché interpretati da un cast che definire eccellente è dire poco.

Così come le precedenti storie d’amore, quella fra Penelope e Colin è appassionante, intrigante al punto giusto, sostenuta da una scrittura di pregio, spesso tagliente, infarcita di dialoghi d’altri tempi così lontani dal nostro parlato che viene da chiedersi: com’è possibile che parlassero con un linguaggio così forbito e rispettoso? BRIDGERTON, ancora una volta, ci catapulta in un altro mondo, ci fa affezionare ai suoi personaggi, conferma una serie di pregio del catalogo Netflix: punterà infatti ancora molto su questo titolo che ha entusiasmato milioni di spettatori (in cantiere c’è la trasposizione seriale di tutti i romanzi di Julia Queen da cui è tratta). Suscita perplessità solo il fatto che dietro Lady Whistledown si nasconda Penelope, dalla personalità così schiva e timida che è difficile credere possa partorire scritti così arguti sui segreti della nobiltà londinese.
Non resta che attendere la seconda parte della stagione, che dal trailer promette una trama ancora più avvincente.
GIUDIZIO: 3 su 5
Trovate qui tutte le nostre recensioni
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




