di Stefano Di Maria
Da giorni al primo posto nella top ten di Netflix, c’è la seconda stagione di CHE FINE HA FATTO SARA? Non ci meraviglia: se non si hanno troppe pretese, è la serie ideale per sconfiggere, accoccolati sul divano, la noia del coprifuoco e per dimenticare la pandemia. Colpi di scena a go go, intrighi e passioni degni delle più classiche telenovele messicane, sesso, omicidi e segreti sono gli ingredienti di uno show tra la soap e il thriller, che ha totalmente perso quel poco di credibilità che gli restava.
C’erano molte aspettative su questa seconda parte. L’ultimo episodio della prima stagione ci aveva lasciato con la macabra scoperta di un cadavere nel giardino della casa di Sara e col dubbio che non fosse la ragazza che credevamo ma che nascondesse una doppia vita. Di risposte ne arrivano, osiamo dire fin troppe, con l’aggiunta di nuovi personaggi le cui storytelling prendono il sopravvento rispetto al mistero iniziale. Insomma, sembra che gli autori non sappiano esattamente quale direzione prendere, consapevoli del successo della serie e dell’opportunità di tirarla per le lunghe (la terza stagione è confermata).
Ma il rischio che venga a noia, soprattutto per avere perso totalmente il senso della realtà, è più che dietro l’angolo. Dopo la nuora messa incinta dal suocero, morti che tornano in vita come si vedeva solo nei teleromanzi e improbabili salvataggi, vedremo che cos’altro si inventeranno gli sceneggiatori.
Intanto, volendo trarre un bilancio di questo secondo capitolo, possiamo dire di CHE FINE HA FATTO SARA? che è un ottimo prodotto d’intrattenimento, ma niente di più. Forse è proprio questo il segreto del suo successo: immergersi in una storia che soddisfa appieno la voglia di evasione.
Trovate qui trovate tutte le nostre recensioni:
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube