Ha un volto ufficiale la nuova serie C Regionale di basket con la definizione dei quattro raggruppamenti suddivisi geograficamente tra Est e Ovest: sarà derby tra Novate e Cusano, visti i raggruppamenti definiti dal Comitato regionale lombardo.
Basket serie C, Novate e Cusano nello stesso girone
Nel campionato di serie C di basket è infatti ufficiale la presenza anche del Csc Sporting Milanino, che dopo la stagione “interlocutoria” di C Gold con i giovani dell’Urania, attraverso una breve nota social pubblicata giovedì mattina ha comunicato il prosieguo dell’attività e una sorta di rilancio nel panorama lombardo con una veste tecnica tutta nuova che scopriremo nei prossimi giorni.
Questo il testo: “Dopo un anno di grandi sacrifici ed importanti riorganizzazioni societarie e tecniche, CSC-Sporting Milanino è lieta di annunciare che anche nella prossima stagione 2023/2024 la prima squadra parteciperà al campionato di SERIE C GOLD e lo farà con uno staff tecnico e un roster completamento rinnovati”.
Il derby tra Osal Novate e Sporting Cusano nel girone Ovest A
Cusano è stata inserita nel girone Ovest A di serie C di basket assieme alla neo-promossa (e campione regionale di Silver) Osal Novate affidata quest’anno alle cure di Luigi Paduano e al Basket Rovello. Le altre avversarie sono le seguenti: Basket Venegono, Pol. Varedo, Varese Academy, Virtus Pall. Cermenate, Marnatese, Team ABC Cantù, Virtus Luino e Casoratese.
Roberto Sanvito
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube